Un’azienda speciale
per un prodotto unico:
quello che crei con noi.

La nostra attività nasce da una intuizione quando, nel 1998, decidiamo di provare la vetrofusione dicroica, ovvero abbinare il vetro più semplice a quello altamente tecnologico destinato all’ottica industriale, prodotto dalla Zaot srl, l’altra azienda di famiglia.

La vetrofusione è una tecnica antica che risale addirittura ai tempi degli Egizi: consiste nel fondere pezzi di vetro ad alta temperatura in appositi forni per produrre decorazioni di ogni tipo.

Noi fondiamo il classico vetro trasparente con il nostro esclusivo vetro colorato dicroico: questa è la nostra esclusiva particolarità.

Sarebbe infatti impensabile produrre vetro colorato dicroico per la sola vetrofusione, il costo del materiale è esorbitante e la sua produzione conta dei macchinari milionari, noi ci riusciamo rielaborando il materiale già disponibile in azienda.

Dopo le prime sperimentazioni abbiamo registrato il marchio Bardelli Vetri Artistici e da quel momento ci siamo dedicati allo sviluppo.

I nostri vetri
hanno colorazioni diverse
in base all’esposizione alla luce.

Sono magici?
Noi pensiamo di sì 🙂

Il merito è del nostro trattamento esclusivo detto appunto dicroico.

Siamo gli unici in Italia a realizzare vetrofusione dicroica per ogni tipo di decorazione, anche di grandi dimensioni.

Un’azienda speciale non potrebbe avere che un laboratorio speciale.

Nel nostro laboratorio opera un team tutto al femminile diretto dall’Architetto Sara Zanoni, che progetta e coordina ogni aspetto, fino all’ultimo dettaglio, per garantire ai clienti soluzioni sempre ottimali e personalizzate.

Facciamo tutto a mano, dal più piccolo gioiello, passando dall’oggetto di design, fino alle vetrate più preziose.

L’amore e la passione per ciò che viene realizzato in laboratorio traspare nella cura e nell’attenzione dedicata al cliente, seguito dalla scelta alla consegna e all’uso.

Se vuoi che cambi colore, noi possiamo realizzarlo.